Come realizzare il proprio sito web

Pensa che bello poter dire agli amici: guardate ho pubblicato il mio sito internet, fateci un salto ogni tanto. Sapete che su questo blog pubblichiamo tante guide e consigli rivolti soprattutto ai principianti, quindi non impauritevi, oggi pubblicare un sito web è assolutamente roba da principianti.

Basta infatti spendere pochi euro per un buon Hosting WordPress e avrete già online il vostro sito con il programma per farlo funzionare già installato. A questo punto non rimarrà altro che accedere alla vostra area riservata, cambiare il titolo del sito ed il suo motto, configurare qualcosina (come ad esempio la possibilità o meno di commentare i vostri articoli ed i permalinks), scegliere un bel layout grafico tra le migliaia di temi gratuiti e, soprattutto, cominciare a scrivere qualche contenuto.

A questo punto il vostro sito internet sarà già pronto e già online e visibile a tutti. Con il tempo potrete magari specializzarvi e cominciare a condividere sui social i vostri contenuti, in modo che i vostri amici possano sapere subito che avete pubblicato qualcosa sul vostro sito e possano quindi andare a vederlo.

Oltre alla soddisfazione di poter dire ai vostri amici di aver pubblicato il vostro sito, se i vostri contenuti saranno così utili da attirare un bel numero di visitatori, potrete anche pensare di monetizzare il vostro lavoro, inserendo magari qualche banner pubblicitario che possa almeno ripagarvi l’hosting wordpress che avete acquistato.

Insomma, pubblicare online il proprio sito internet è davvero semplice. Se avete voglia di farlo, non ci pensate un attimo, è velocissimo.

maggio 9, 2016

Tag:, , ,