Come verificare la copertura fibra Vodafone

In questo periodo sono davvero tante le offerte che i gestori prevedono per chi desidera passare a Fibra. Il cambio è davvero eccezionale, la qualità di connessione non è paragonabile alla classica ADLS e, soprattutto grazie alle offerte, il prezzo dell’abbonamento non è così diverso tra una fibra ed una normale ADSL.

Purtroppo però non tutti possono beneficiare di questo progresso. Infatti, sono ancora molte le zone in Italia non coperte da fibra, da nessun gestore o dalla maggior parte dei gestori. Per scoprire se potete aderire ad un’offerta in fibra non vi resta che utilizzare gli strumenti messi a disposizione dai diversi gestori sul loro sito.

Ad esempio, potrete utilizzare la funzione verifica copertura Vodafone per scoprire se la vostra zona è già coperta dalla linea in fibra di Vodafone, ma la stessa funzione la troverete sui siti degli altri gestori, come ad esempio Fastweb e Telecom.

Utilizzando queste funzioni potrete anche richiedere di essere contattati dagli assistenti, che potranno anche farvi delle offerte ancor più vantaggiose, soprattutto se la vostra zona è stata appena raggiunta dalla fibra.

Se avete questa possibilità, non pensateci due volte, vedrete che il cambio sarà davvero notevole. La qualità della connessione, la velocità di download, ma soprattutto di upload non sarà minimamente paragonabile alla vostra vecchia linea.

Soprattutto se vi piace giocare online con la vostra consolle preferita, non potete non passare immediatamente ad un ADSL in fibra, le vostre partite non saranno più come quelle di una volta. Potrete anche cominciare ad utilizzare il vostro servizio di video in streaming (come ad esempio Premium Play o SKY GO), che con la vostra vecchia ADSL non vi dava soddisfazioni.

Controllate subito se la fibra è arrivata a casa vostra e scegliete la migliore offerta.

 

luglio 15, 2016

Tag:, ,