Quando internet aiuta i cittadini. Pubblica Amministrazione: i servizi sulla Rete

Venerdì 7 Novembre 2003, ore 16.30
Centro Congressi della Fondazione Cariplo Via Romagnosi 6, Milano
PRIMO APPUNTAMENTO: PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E SERVIZI IN RETE
Hanno inizio gli incontri pomeridiani di Internet Saloon, promossi da AIM in collaborazione con Microsoft, ideati per facilitare il rapporto tra istituzioni e cittadinanza. Primo appuntamento venerdì 7 novembre 2003 ore 16.30 presso il Centro congressi della Fondazione Cariplo (via Romagnosi 6, Milano) con un viaggio nel mondo della Pubblica Amministrazione e dei servizi al cittadino presenti in Rete.
Massimo Esposti, capo redattore del Lunedì de "Il Sole 24 Ore" condurrà l'incontro grazie al contributo di importanti esponenti dell'amministrazione cittadina e nazionale Comune di Milano, Trenitalia, Aem e Atm che vi illustreranno da vicino come reperire informazioni e accedere ai servizi on line in maniera semplice e immediata. Scoprirete che, dopotutto, la sfera della pubblica amministrazione non è poi così "ostica" come si potrebbe pensare ma che, al contrario, ha fatto passi da gigante per rendere meno complicato il rapporto con i suoi utenti e per facilitare l'accesso ai servizi. Basta, infatti, un semplice clic per avere a portata di mano indicazioni utilissime, che vi faranno risparmiare tempo e denaro. Potrete, ad esempio, consultare l'orario di treni e autobus, calcolare i percorsi dei mezzi pubblici, acquistare biglietti, prenotare viaggi, pagare bollette, svolgere "noiose" pratiche burocratiche e tanto altro ancora senza neanche aprire la porta di casa.
L'ingresso alla conferenza è libero e vi aspettiamo tutti (la sala quest'anno è grandissima!).

© 2010 Internet Saloon. AIM - corso Magenta 59 - 20123 Milano - Tel. 02 48193088 - 02 48013121 - Fax 02 48194649 - e-mail: aimstaff@aim.milano.it
Tutti i diritti riservati. Privacy | Termini e Condizioni