Professionisti ed internet

Come vi abbiamo raccontato più volte, internet non è solo divertimento, ma anche un potentissimo strumento per tantissimi professionisti, per tantissime attività produttive, che grazie alla grande rete hanno potuto inventarsi nuove professioni o sono riusciti ad incrementare notevolmente i propri guadagni.

Ma quali sono i principali professionisti che hanno beneficiato di internet? Innanzitutto gli investitori, piccoli e grandi. Pensate infatti come funzionava un tempo la borsa e come era difficile acquistare o vendere un’azione o un bene come l’oro. Investire in oro oggi è davvero diventato semplicissimo, per non parlare naturalmente della facilità con cui si può ottenere dalla propria banca un portafoglio titoli per poter investire online in azioni, obbligazioni e addirittura opzioni.

Un grande vantaggio hanno tratto naturalmente anche importatori ed esportatori, con un’estrema facilità oggi a trovare fornitori o clienti per i propri prodotti in tutto il mondo. Per non parlare di chi produce prodotti di nicchia, per cui prima era molto difficile arrivare ai potenziali clienti e che grazie ad internet hanno incrementato notevolmente il proprio target.

Accanto a questi, sono davvero tanti i professionisti che grazie ad internet hanno potuto incrementare i propri guadagni, ma oltre a questo beneficio, internet ha dato la possibilità a molte persone di inventarsi nuove professioni, basti pensare alle tante attività lavorative legate alla realizzazione di siti web, alla loro gestione ed al marketing pubblicitario che ne deriva.

Il giro d’affari per queste attività è molto elevato ed ogni anno si creano nuove professioni in concomitanza con l’uscita di nuove applicazioni o siti internet. Sono nati così gli esperti di marketing su Facebook, i programmatori di applicazioni per Smartphone ed ogni volta che c’è una nuova scoperta online ci sono sempre nuovi professionisti pronti ad inventarsi un’attività per guadagnare grazie a quella scoperta.

 

agosto 29, 2016

Tag:, ,