Sondrio

Internet Saloon
Internet Saloon
Internet Saloon
Internet Saloon
Internet Saloon

Benvenuti a Internet Saloon Sondrio

Internet Saloon è una scuola che insegna ad utilizzare il computer e tutti i suoi programmi di base.
I corsi, inizialmente riservati agli over 50 ed ora aperti a chi ha più di 30 anni, si tengono presso presso il centro Le Volte in via Zara 2.
Il modello di organizzazione riproduce, in piccolo, quello già testato con successo presso l'Internet Saloon di Milano, con un'aula attrezzata per i corsi e una "palestra" dove tutti gli "internauti" possono navigare in Internet ed esercitarsi a spedire messaggi con la posta elettronica.
Aperto nel 2004, Internet Saloon di Sondrio conta 10 postazioni e 5.900 frequenze ai diversi corsi.
Internet Saloon è promosso dal Comune di Sondrio e il progetto è a cura di AIM con il supporto di Credito Valtellinese, Microsoft, HP e Telecom Italia.

Novità, Iniziative e Eventi

Martedì 28 febbraio 2012
Sondrio

Internet Saloon offre ai giovani dai 16 ai 26 anni l'occasione di impararare a costruire un Curriculum mirato ed efficace ed utilizzare la rete per la ricerca di lavoro.
In occasione del "Get online Week", un'importante campagna europea che coinvolge vari enti e associazioni e si propone di far conoscere maggiormente l'utilizzo della rete e i suoi servizi, organizziamo mini corsi gratuiti della durata di 2 ore da lunedì 26 a venerdì 30 marzo 2012 dalle 14.00 alle 16.00 o dalle 16.00 alle 18.00.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la sede di Internet Saloon presso il Centro Le Volte, in via Zara 2 a Sondrio. Tel 0342 513129 - sondrio@internetsaloon.it

Giovedì 12 gennaio 2012
Sondrio

Internet Saloon ti invita a visitare la mostra "In confidenza col sacro, statue vestite al centro delle Alpi". La mostra, allestita presso la Galleria Credito Valtellinese e il MVSA di Sondrio, racconta della tradizione antichissima e ormai desueta di vestire le statue. Sono presenti venti statue vestite e accanto alle effigi di Madonne avvolte in ori e sete, in sottana o nude, vengono esposti corredi tessili, gioielli, materiali relativi al contesto storico e geografico, e filmati...

Lunedì 19 dicembre 2011
Sondrio
Eventi

Mercoledì 14 dicembre 2011 alle ore 16.00 presso il Museo del Vino del Centro Le Volte di Sondrio i corsisti artisti di Internet Saloon si sono esibiti cantando, suonando e recitando.

Margherita Trinca, Annamaria Bazzi, Luisa Moraschinelli, Leonello Viale ed Oreste Protti hanno letto racconti e poesie. Accompagnati da Franco Bigiotti, che ha suonato l’organo elettronico, Fernando Cornelli ha intonato “Amici Miei”, Emanuela Romeri ha cantato “Astro del Ciel” , mentre “Montagne verdi” è stata presentata da Maria Pia Pola.

Non potevano mancare l’armonica a bocca di Graziano Contessotto, la chitarra di Renato Paini e i balli di gruppo di Cesarina Castellanelli e Fernado Cornelli.

 

Ospite d’onore della festa è stata Fiammetta Giugni, che ha recitato per noi le sue sette toccanti poesie di Natale.

Condividi contenuti

© 2010 Internet Saloon. AIM - corso Magenta 59 - 20123 Milano - Tel. 02 48193088 - 02 48013121 - Fax 02 48194649 - e-mail: aimstaff@aim.milano.it
Tutti i diritti riservati. Privacy | Termini e Condizioni